Centro Assistenza Tecnica: a cosa serve e come migliorare

ServiceBoost aiuta il tuo Centro di Assistenza Tecnica a rispondere alle aspettative dei clienti.

  • Migliorare prestazioni e affidabilità della caldaia e del sistema ACS:

L’installazione di caldaie o sistemi ibridi da zero, compresa l’installazione di pompa di calore, sempre più sofisticati, fanno nascere nel proprietario determinate aspettative riguardanti il rapporto fra calore prodotto e consumo. Quest’ultimo dovrebbe rimanere favorevole e i guasti essere coperti dalla garanzia, pluriennale nella maggior parte dei casi.

  • Contenere le spese:

Efficienza energetica e lunga durata rispondono all’esigenza dei clienti che si chiedono come risparmiare sulle bollette senza dover per forza produrre meno calore e come ridurre al minimo le spese per guasti imprevisti. Contenere i consumi ha anche un risvolto positivo sull’ambiente, aumentando il valore ecologico che è sempre più riconosciuto: meno emissioni, meno sprechi.

  • Proteggere la validità della garanzia:

È difficile per il cliente comprendere che la garanzia viene concessa a condizione che il circuito di riscaldamento sia pulito e protetto a regola d’arte. Il tecnico, esperto e formato, saprà spiegare al cliente quali sono le precondizioni per la validità della garanzia e accertarsi che siano messe in atto.

Sentinel può aiutarti a migliorare il tuo CAT per soddisfare i clienti

Sentinel offre un training gratuito e personalizzato ai tecnici del tuo CAT, di qualsiasi marca di caldaie vi occupiate, per trasformarli in consulenti completi e garantire ai clienti un servizio migliore.

Nonostante sia possibile che i vostri tecnici mettano già in atto tutte le nostre raccomandazioni, il programma ServiceBoost permette di migliorare gli interventi di manutenzione e servizio alle caldaie offrendo ai proprietari spiegazioni semplici da comprendere al volo e ottimizzando i tempi di riparazione della caldaia.

Infatti, prendendo parte al training ServiceBoost Sentinel, il tuo personale potrà offrire una serie di vantaggi al tuo CAT: dalla semplicità con cui i tecnici individueranno il problema alla ricezione immediata della situazione da parte del proprietario, fino alla possibilità di servire più clienti nell’arco di una giornata lavorativa.

L’87% delle problematiche principali che richiedono l‘intervento di un tecnico della caldaia derivano dal trattamento dell’acqua assente o inadeguato, che può portare a conseguenze negative sul sistema di riscaldamento di corrosione, creare depositi di calcare nella caldaia, ma anche far circolare fanghi e/o detriti pericolosi.

Evitare guasti alla caldaia è semplice se fornisci ai tuoi tecnici una formazione di qualità. Scopri cosa offre il programma ServiceBoost di Sentinel.

Il training ServiceBoost offrirà ai tecnici del tuo Centro di Assistenza Tecnica:

  • Un metodo semplice e veloce per analizzare lo stato dell’acqua sul posto;

  • Strumenti chiari per coinvolgere il proprietario (“l’acqua ha bisogno di trattamento, vede?”)

  • Prodotti appositi, riconosciuti dai maggiori OEM, per garantire ed effettuare le operazioni di pulizia e protezione della caldaia necessarie;

  • Prodotti aggiuntivi per ampliare i servizi del CAT e diventare un punto di riferimento di rilevanza per il cliente;

  • Un metodo per ottimizzare le tempistiche di riparazione ed evitare costi elevati in garanzia;

  • La riconoscibilità e prestigio del marchio Sentinel, approvato dai maggiori costruttori di caldaie;

  • Condizioni commerciali dedicate ai Centri Assistenza Tecnici;

  • Assistenza tecnica continua e personale sempre disponibile per una consulenza e chiarimenti sulla documentazione.

Hai un Centro Assistenza Tecnica nel campo del riscaldamento? Che tu conosca già Sentinel o no, potrai comunque dare una svolta al tuo lavoro, trovare il modo per avere più clienti e renderli ancora più soddisfatti di prima. Ti basterà chiedere di entrare in ServiceBoost, il programma firmato Sentinel per i CAT di caldaie e climatizzatori di qualsiasi marca.

Chiamaci e richiedi un appuntamento senza impegno per migliorare le prestazioni del tuo Service.

tecnico caldaia che parla con la cliente