COME FUNZIONA IL PROGRAMMA SERVICE BOOST

Cosa accade quando il tuo CAT entra nel programma ServiceBoost

Ogni giorno nuovi Centri Assistenza tecnica di caldaie, dopo aver visto i suoi molteplici vantaggi presso i loro colleghi,  sui social network o durante i training dedicati, decidono di aderire a ServiceBoost, un programma ideato da Sentinel appositamente per chi si occupa di manutenzione e pulizia delle caldaie.

 

Il training tecnico e commerciale: Come verrà introdotto ServiceBoost presso il tuo Service?

Sarai seguito di persona in tutte le operazioni del tuo centro assistenza, sia che tu sia già a conoscenza da tempo delle nostre soluzioni o che tu abbia bisogno di spiegazioni o di un training completo su come integrare i prodotti Sentinel .

Durante il programma di assistenza ServiceBoost userai:

 

 per la Pulizia:

 

  • Sentinel X400 e X800 per il lavaggio del circuito di riscaldamento e caldaia 
  • Sentinel Calsanit per la pulizia del circuito Acqua calda sanitaria o per la disincrostazione degli scambiatori primari lato acqua 
  • Sentinel HX850 per la disincrostazione della camera di combustione 
  • Sentinel FG100 per la pulizia dei climatizzatori

 

Per la Protezione:

 

  • Sentinel X100 Inibitore, il protettivo universale contro corrosione e calcare per tutti gli impianti di riscaldamento 
  • Sentinel X500, come X100 ma con in più la funzione antigelo (collegamento a pagina prodotto)
  • Sentinel X700 Biocida, da abbinare a X100 o X500 per proteggere gli impianti a bassa temperatura o misti (collegamento a pagina prodotto)
  • I filtri impianto magnetici Vortex200 sottocaldaia, Vortex300 Compatto e Vortex500 Capiente (collegamento a pagina prodotto)

 

Per la manutenzione:

  • Sentinel Leak Sealer per sigillare dall’interno le piccole perdite
  • Sentinel X200 contro i rumori di ebollizione della caldaia
  • Sentinel X100 QuickTest per determinare se il livello di X100 è ancora sufficiente.

 

RapidDose per i Centri Assistenza Tecnica

Un training completo, tecnico e commerciale, viene sempre offerto a tutti i tecnici del Service per illustrare i vantaggi dell’immissione degli additivi con RapidDose, la confezione pressurizzata che permette di immettere il prodotto in pochi secondi senza sporcare e senza togliere pressione all’impianto. 

 

I vantaggi sono:

  • PER IL TECNICO: Un lavoro più veloce e sicuro avendo la possibilità di chiudere più operazioni in meno tempo, senza sporcare e  portandosi dietro piccole confezioni compatte e facilmente smaltibili 
  • PER IL PROPRIETARIO: si tratta di un’operazione veloce e non invasiva che si può proporre ed eseguire in una sola visita senza comportare rischi per pavimenti o arredi poichè non ci sono fuoriuscite.

 

Il Kit d’ingresso

Viene consegnato al nuovo Centro Assistenza tecnica aderente il kit d’ingresso, che comprende gli strumenti essenziali per condurre una proficua visita di controllo, e che è parte integrante del metodo collaudato da ServiceBoost per razionalizzare e velocizzare il lavoro di assistenza e ottimizzare le vendite di trattamenti Sentinel nello stesso tempo.

Il kit comprende:

  • Tubo di Torbidità o Torbidimetro per la diagnostica delle condizioni dell’impianto
  • Prova del Chiodo per introdurre il tema della protezione con X100 Inibitore
  • Brochures per illustrare le procedure che saranno proposte, e una scheda di riepilogo per i tecnici con le informazioni salienti.

 

Parliamo del Tubo di Torbidità o Torbidimetro

Abbiamo notato che i titolari dei Service risultano sempre essere molto soddisfatti del metodo ServiceBoost,per questo facciamo sì che tutti i tecnici operino con le stesse modalità e giungano a conclusioni uguali ed inequivocabili.

 

Proprio per questo, l’analisi dell’acqua con il Tubo di Torbidità (che noi chiamiamo anche Torbidimetro) rende subito evidente quale sia lo stato dell’acqua: 

  • pulita, 
  • oppure con un contenuto moderato di detriti in sospensione, 
  • oppure tanto contaminata da costituire un rischio per lo scambiatore o da poter seriamente mettere in pericolo la garanzia della caldaia? 

Per questi motivi l’uso del Tubo di Torbidità, il cui utilizzo richiede solo pochissimi minuti, è parte integrante della procedura che viene insegnata quando il Service “entra” nella “famiglia” ServiceBoost. 

 

Può darsi che i tecnici conoscessero da prima il Tubo di Torbidità Sentinel, ma il suo uso sistematico è raccomandato da ServiceBoost anche per coinvolgere il cliente.

Se il proprietario dell’abitazione lo desidera, il prelievo dell’acqua e l’analisi del suo stato vengono fatti davanti ai suoi occhi, in modo che il cliente sia rassicurato sulla trasparenza delle procedure e sull’effettiva necessità di una pulizia o rabbocco di inibitore, migliorando il rapporto con il Service, con una conseguente maggior soddisfazione e fidelizzazione.

La simulazione dell’uso del Tubo di Torbidità è disponibile a questo indirizzo: https://www.serviceboost.it/kit-tecnico/

 

Tutto questo fa parte di un percorso collaudato ormai in diversi paesi dove Sentinel Performance Solutions, che è sul mercato da oltre 30 anni, propone ServiceBoost con successo all’equivalente locale dei nostri CAT.

Avete un Centro di Assistenza tecnica caldaie? Entrate in ServiceBoost!

Tantissimi Service l’hanno già fatto e sono estremamente soddisfatti.

Scriveteci per essere contattati senza impegno!