I vantaggi di ServiceBoost: training, strumenti diagnostici, prodotti per un Centro Assistenza di successo

Come fanno i Centri Assistenza Tecnica a garantire servizi rapidi, efficienti e con prodotti di qualità? Grazie a Sentinel, potete usufruire delle migliori soluzioni per voi e i vostri tecnici per la riparazione e manutenzione di caldaie e impianti di riscaldamento. Sono tantissime, infatti, le aziende delle maggiori marche o multimarca che stanno aderendo all’esclusivo programma ServiceBoost Sentinel.

La proposta ServiceBoost di Sentinel offre a costo zero i migliori servizi per i Centri Assistenza Tecnica, con un valore aggiunto che si traduce in più profitti, meno spese e meno tempo sul posto:

  • procedure condivise per diagnostica e controlli
  • meno chiamate in emergenza
  • meno guasti e sostituzioni in garanzia
  • più trattamenti venduti con un margine vantaggioso
  • migliore reputazione

In questo modo, apportando solo leggerissime modifiche a come i vostri tecnici già lavorano, ServiceBoost aumenterà la produttività ma anche le soddisfazioni professionali e di business del vostro Centro Assistenza.

Come funziona il ServiceBoost di Sentinel

In che modo? Anzitutto, il training fatto direttamente da funzionari Sentinel permette ai vostri tecnici, che sappiamo non essere venditori, di motivare gli interventi (un rabbocco di inibitore, la pulizia, un nuovo filtro impianto) spiegando i risparmi in termini di bolletta e durata dei componenti.
Il tutto viene fatto, appunto, attraverso il kit ServiceBoost che comprende la Prova del Chiodo e il Torbidimetro, oltre a brochure dedicate per fornire cifre veritiere e dimostrare che proprietario dell’impianto di riscaldamento e tecnico dell’assistenza sono dalla stessa parte. Affinché i responsabili manutenzione possano garantire: pulizia impianto riscaldamento o climatizzazione, efficienza caldaia, niente guasti e minor consumo possibile.
Ma è nei prodotti che ServiceBoost è impareggiabile: offrendo tutta la qualità che ha reso Sentinel un punto di riferimento internazionale da oltre 30 anni a condizioni studiate apposta per i servizi per i CAT, permette anche a piccole realtà di avere i prodotti di punta nel pratico formato RapidDose a condizioni personalizzate e molto interessanti.

Perchè RapidDose fa la differenza

I prodotti Sentinel di sempre per la pulizia e la protezione degli impianti di riscaldamento sono offerti tramite ServiceBoost nel formato pressurizzata RapidDose, che permette di dosarli in pochi secondi senza sporcare e senza togliere pressione all’impianto. I vantaggi sono:

  • Lavoro più veloce e sicuro per il tecnico. Si possono concludere più operazioni in meno tempo, senza sporcare, portando con sé piccole confezioni compatte e facilmente smaltibili
  • Accettabilità dell’intervento per il proprietario – l’operazione, più veloce e non invasiva, si può proporre ed eseguire in una sola visita e non comporta rischi per pavimenti o arredi perché non ci sono fuoriuscite

Sentinel RapidDose è impareggiabile per immettere in pochi istanti l’inibitore universale per la protezione di tutti gli impianti, di qualsiasi tipologia:

  • Sentinel X100 Inibitore, protettivo universale contro corrosione e calcare per tutti gli impianti di riscaldamento. Perfetto per prevenzione incrostazioni, come inibitore della corrosione e per condizionamento impianto riscaldamento, attraverso il trattamento acqua

Se devi eseguire la pulizia dei circuiti, in occasione della sostituzione caldaia o se i fanghi stanno facendo calare l’efficienza, puoi scegliere di immettere in pochi secondi, grazie a RapidDose:

  • Sentinel X400 e tornare a scaricarlo in seguito, o lasciarlo in permanenza (ti spieghiamo noi come scegliere fra le due opzioni). Perfetto come pulitore impianto riscaldamento e pulizia caldaia, defangatore impianto riscaldamento, lavaggio impianto
  • Sentinel X800 (in alternativa) . Pulitore rapido per le peggiori incrostazioni impianto: lo si fa circolare con una pompa esterna per finire il lavaggio in poco più di un’ora (lavaggio alta circolazione), in questo modo si ottiene inoltre il ripristino scambio termico

Prodotti di livello superiore per attuare le buone pratiche di settore

Anche al di fuori della gamma RapidDose, le soluzioni Sentinel daranno una marcia in più al tuo Service con i prodotti per la protezione degli impianti.

  • Sentinel X500. Funziona come X100 ma ha in più la funzione antigelo
  • Sentinel X700 Biocida, da abbinare a X100 o X500 per proteggere gli impianti a bassa temperatura o misti (antialghe, prevenzione crescita biologica, per prevenire sporcamento batterico, protezione fanghi organici). È quindi antimuffa e antibatterico, può essere usato su impianti a pannelli radianti o impianti a bassa temperatura.
  • I filtri impianto magnetici Vortex200 sottocaldaia, Vortex300 Compatto e Vortex500 Capiente. Essendo defangatore magnetico e filtro magnetico, permettono un lavaggio scarico zero ed evitano detriti impianto riscaldamento.

Infine, per la manutenzione della caldaia:

  • Sentinel Leak Sealer per sigillare dall’interno le piccole perdite
  • Sentinel X200 contro i rumori di ebollizione della caldaia
  • Sentinel X100 QuickTest per determinare se il livello di X100 è ancora sufficiente

Insomma, grazie a ServiceBoost di Sentinel lavorerai meglio e con maggiori soddisfazioni per la tua azienda, con meno guasti e chiamate urgenti e guadagnerai la fiducia del cliente.

Hai un Centro Assistenza Tecnica? Conosci il programma ServiceBoost dedicato ai professionisti dell’assistenza tecnica di caldaie e climatizzatori di tutte le marche? Vai al Modulo di contatto per chiedere più informazioni o contattaci sui social.