Privacy Policy
1. I NOSTRI DATI
Ultima revisione di questa informativa: 25 maggio 2018.
Sentinel Performance Solutions Ltd (“noi” o “nostro”)”) è titolare di www.sentinelprotects.com (il “sito”).
La presente informativa sulla Privacy (insieme ai termini generali per l’utilizzo del sito [https://www.sentinelprotects.com/it/termini-utilizzo] e alla nostra politica sui cookie e ad ogni altro documento a cui tali testi fanno riferimento) illustra come raccogliamo informazioni su di voi e come usiamo le informazioni che raccogliamo o che voi ci sottoponete.
Per domande riguardanti l’utilizzo delle vostre informazioni o se desiderate esercitare i diritti descritti di seguito, siete pregati di contattarci.
Titolare del trattamento dei dati: Sentinel Performance Solutions Ltd, via San Prospero 4, 20121 Milano, numero verde gratuito 800 979 134; e-mail info.italia@sentinelprotects.com.
2. QUALI INFORMAZIONI RACCOGLIAMO E QUANDO?
Raccogliamo solo le informazioni che saranno usate per gli scopi descritti nella presente informativa.
Nello specifico, raccogliamo informazioni che voi ci avete sottoposto:
- compilando moduli sul nostro sito per esempio registrandovi o piazzando un ordine di prodotti o servizi o richiedendo informazioni;
- registrando account presso di noi, inclusi i vostri dati di contatto, dettagli dell’account, preferenze commerciali e password;
- comunicando con noi via e mail, messaggi di testo, in persona o telefonicamente;
- contattandoci attraverso i social media o in risposta a nostre richieste di commenti;
- fornendo i vostri dati alle nostre agenzie di marketing.
Nota importante: se fornite i dati di persone terze (p.es. un collega), assicuratevi di avere il loro permesso.
Informazioni personali raccolte:
- Dettagli degli acquisti che effettuate sul sito, comprendenti ora e data dell’acquisto, prodotti acquistati, indirizzo di consegna e dettagli sui relativi pagamenti con carta di credito o conto bancario.
- Informazioni sulle vostre ricerche, consultazioni, click e accessi attraverso il sito. Queste informazioni possono anche comprendere l’indirizzo da cui avete acceduto al sito e dove vi siete diretti lasciandolo. Tracciamo anche la frequenza con cui visitate e usate il sito. Ciò viene fatto usando i cookie. La nostra politica riguardante i cookie è descritta in dettaglio qui: [http://www.serviceboost.it/cookie-policy/].
- Informazioni tecniche riguardanti i dispositivi usati per accedere al sito. Raccogliamo il codice identificavo univoco del dispositivo (indirizzo MAC), il relativo indirizzo IP, il sistema operativo e la sua versione, il browser e la sua versione, e la provenienza geografica.
- Informazioni da carte di credito e bancarie riguardo lo status finanziario di ogni mezzo di pagamento a noi sottoposto (per esempio se risulta rubato) per controllare la probabilità che ogni transazione venga pagata e ridurre il rischio di frodi.
- Informazioni raccolte in modo indipendente da network pubblici online (p. es. Facebook, Twitter) dove pubblichiamo inserzioni. Le informazioni ottenute variano da network a network. Spesso sommano le azioni in modo aggregato, il che non permette di identificare un individuo. Sono relative a cosa viene visto, cliccato o acceduto tramite siti del network, compresi il sito di partenza e quello finale. Possono anche includere un’analisi del vostro comportamento sul web e una profilazione personale.
Se non siete d’accordo con questi trattamenti, consultate le opzioni dei vostri dispositivi sotto “Impostazioni” o “Setting” e “Non tracciare” per la pubblicità online e le funzionalità dei cookie e considerate la possibilità di modificare i vostri setting per bloccare cookie di parti terze. Noi non abbiamo controllo sulle informazioni ottenute da questi network, né sulla tecnologia usata per farlo.
3. COME USIAMO LE VOSTRE INFORMAZIONI
Usiamo le informazioni raccolte per i seguenti scopi:
- Per la conduzione del nostro sito, che richiede un certo numero di informazioni tecniche per poter funzionare adeguatamente.
- Per consentirvi di ordinare prodotti e servizi, il che richiede la raccolta di un certo numero di informazioni, per esempio dettagli di carte o conti per il pagamento e dei prodotti che acquistate, per poter ricevere i pagamenti ed emettere ricevute.
- Per raccogliere occasionalmente le vostre opinioni sul sito, sui prodotti, servizi o altre attività. Possiamo sollecitare tali opinioni, per esempio, via email. Possiamo usare agenzie indipendenti di ricerche di mercato che agiscono su nostro mandato.
- Per contattarvi occasionalmente riguardo prodotti o servizi, notizie, offerte, eventi, secondo quanto ci avete fatto sapere che vi interessa o su cui volete essere aggiornati.
- Per rispondere a domande, suggerimenti, reclami che avete espresso rivolgendovi a noi.
- Per rispondere a post sui social media o ad altri commenti pubblici che avete espresso riguardo noi, il nostro sito, prodotti, servizi o altre attività.
- Per comunicare cambiamenti operativi del nostro sito e dei nostri prodotti e servizi, per esempio modifiche all’informativa sulla Privacy.
- Per soddisfare qualsiasi obbligo contrattuale verso di voi ma anche per chiedere di onorare obblighi contrattuali verso di noi, compresa la riscossione di debiti nei nostri confronti.
- Per verificare che voi abbiate i mezzi per pagarci per i prodotti o servizi che avete ordinato da noi.
- Per controllare l’uso di questo sito, evitando che sia minacciato, per esempio dalla pubblicazione di commenti inappropriati nelle rubriche di commento o da potenziali hacker che ne possano minacciare la sicurezza.
- Per proteggere voi e la vostra attività da qualsiasi altro comportamento criminoso, compreso il furto di identità e la frode.
- Per comprendere meglio l’uso che fate del nostro sito, in modo da concentrarci sui prodotti o servizi di vostro interesse, specialmente quando vi inviamo offerte, notizie, informazioni sui nostri prodotti e dettagli sugli eventi che organizziamo.
- Per registrare dal punto di vista legale e amministrativo le nostre attività, per tener traccia delle nostre vendite al fine di poter sottoporre i nostri registri delle entrate agli enti competenti.
- Per permettere a noi e a fornitori di servizi terzi di pianificare e gestire le nostre attività in modo efficiente, per esempio prevedendo i volumi di vendita per ciascun prodotto o servizio, in modo da poter soddisfare la domanda.
- Per permetterci di comprendere i nostri clienti e utenti, combinando le informazioni sugli utenti del nostro sito in modo da identificare fattori comuni. Ciò per poter calibrare le nostre comunicazioni, prodotti e servizi sulla base degli interessi di chi li utilizza.
- Per rendere anonime le vostre informazioni, in modo che non siate identificabili singolarmente.
- Per collaudare nuovi sistemi o processi quando li inauguriamo, assicurandoci che funzionino e rispondano agli scopi prefissi.
- Per assisterci nello sviluppo futuro di nuovi prodotti e servizi, per esempio per determinare quanto un nuovo prodotto potrebbe interessare a una larga percentuale di nostri clienti.
4. BASE LEGALE PER L’UTILIZZO DELLE VOSTRE INFORMAZIONI
In accordo con la normativa per la protezione dei dati, dobbiamo informarvi che utilizziamo le vostre informazioni come descritto in questa informativa, sulla base di uno o più dei seguenti fattori:
- ci avete dato il vostro consenso a usare le vostre informazioni come descritto in questa informativa;
- l’uso è necessario per dare esecuzione a un contratto fra noi o per preparaci a stipulare un contratto, su vostra richiesta;
- l’uso è necessario per ottemperare a un obbligo legale al quale siamo soggetti;
- l’uso è necessario per salvaguardare la vostra vita o quella di un altro individuo;
- l’uso è necessario per l’esecuzione di un compito di pubblico interesse o nell’esercizio della nostra autorità ufficiale;
- l’uso è necessario per scopi di interesse legittimo (inclusa la commercializzazione diretta a voi).
5. USO DEI DATI PERSONALI SENSIBILI
Possiamo raccogliere dati personali sensibili al vostro riguardo quando questi ci sono sottoposti come parte di altre informazioni che sono richieste. Per esempio, come parte delle informazioni per l’identificazione che ci sottoponete nell’aprire un account, o potremmo controllare e registrare tali dati durante i nostri processi di verifica di attrezzature che diamo a noleggio.
Utilizzeremo tali dati sensibili a fine identificativo per difenderci da frodi e altre attività criminose. Condivideremo tali dati sensibili personali con le forze dell’ordine o assicurazioni o altre organizzazioni che forniscono simili servizi per la prevenzione di frodi e crimini.
6. CON CHI CONDIVIDIAMO LE VOSTRE INFORMAZIONI?
Non possiamo operare o fornirvi servizi senza coinvolgere altre attività o persone, alle quali a volte trasmettiamo alcune delle vostre informazioni come specificato in questo documento. Condividiamo le vostre informazioni solo quando possiamo farlo in ottemperanza ai nostri obblighi legali di privacy e protezione dei dati. Condividiamo le informazioni raccolte con:
- I nostri assicuratori laddove richiesto per poter ottenere copertura assicurativa contro i rischi che corriamo nell’esercizio delle nostre attività. Essi possono conservare le informazioni per la valutazione dei rischi e per attività di intermediazione assicurativa e altri servizi.
- Partner commerciali, fornitori e subcontraenti per l’esecuzione di qualsiasi contratto da noi stipulato con loro o con voi.
- Il futuro acquirente di qualsiasi parte della nostra attività o beni che potremmo vendere.
- I nostri consulenti professionali, per esempio legali, commercialisti e consulenti tecnologici quando i dati sono necessari per fornirci la loro consulenza.
- Le forze dell’ordine, autorità locali, Agenzie governative, tribunali e ogni altro ente centrale o locale di governo quando essi siano necessari e/o quando possiamo condividerli legalmente, per esempio per la prevenzione e prosecuzione del crimine.
- Altri soggetti che facciano una richiesta di accesso nei termini prescritti dalla legge (vedere sotto la nostra definizione di richiesta di accesso ai dati personali).
- Possiamo anche condividere le informazioni raccolte quando siamo legalmente tenuti a farlo, per esempio per ordine di un tribunale.
7. PER QUANTO TEMPO CONSERVIAMO LE VOSTRE INFORMAZIONI?
In accordo con i nostri obblighi di protezione dei dati e della Privacy, conserveremo le vostre informazioni solo per il tempo necessario per il fine per cui le processiamo (cfr. Paragrafo 3).
In seguito le distruggeremo in modo sicuro o le renderemo anonime in modo che non possano essere fatte risalire a voi.
8. LA GESTIONE DELLE VOSTRE INFORMAZIONI
Potete contattarci in qualsiasi momento ai recapiti indicati qui di seguito. E’ importante che tutte le informazioni che raccogliamo su di voi rimangano accurate e aggiornate. Vi chiediamo di aiutarci in questo. Se avete un account online presso di noi assicuratevi che le informazioni (per esempio i recapiti) rimangano aggiornate.
Voi avete diritti che noi rispettiamo in tutte le nostre azioni. Tali diritti sono elencati qui di seguito.
Ci riserviamo il diritto di non ottemperare a qualsiasi richiesta quando è legalmente possibile farlo, per esempio quando riteniamo ragionevolmente che la richiesta sia in cattiva fede, tecnicamente molto onerosa o che implichi uno sforzo sproporzionato o sia lesiva dei diritti di altri.
Accesso ai dati personali. Voi avete il diritto di chiederci se conserviamo informazioni su di voi e, nel caso, di ottenere da noi dettagli su tali informazioni. Nel caso di informazioni che voi ci avete sottoposto, avete il diritto di accedere a tali informazioni. Questo diritto è conosciuto come diritto di accesso ai dati personali. Se volete ottenere accesso ai vostri dati personali, per favore fatelo per iscritto al nostro indirizzo.
Correzione di informazioni inesatte. Se avete ragione di credere che alcune informazioni che abbiamo raccolto su di voi siano inesatte o incomplete e non potete correggerle personalmente attraverso il vostro account presso di noi, vi preghiamo di contattarci ai recapiti forniti di seguito.
Diritto alla cancellazione dei dati. Voi avete il diritto di richiedere la cancellazione delle vostre informazioni senza ingiustificati ritardi nelle seguenti circostanze:
- l’informazione non è più necessaria per gli scopi per cui è stata raccolta;
- si tratta di informazioni per cui è necessario il vostro consenso e voi avete ritirato il vostro consenso;
- vi opponete al nostro uso delle vostre informazioni: (1) per compiti che noi svolgiamo nel pubblico interesse o nell’esercizio della nostra autorità ufficiale; o (2) per scopi di nostro legittimo interesse (per esempi inviarvi comunicazioni commerciali)
- avete cancellato l’iscrizione alle nostre comunicazioni commerciali;
- abbiamo usato le vostre informazioni in modo illegale;
- le informazioni devono essere cancellate in ottemperanza a un obbligo legale a cui siamo soggetti.
Limitazioni all’uso. Voi avete il diritto di chiederci di limitare il nostro uso delle vostre informazioni dove si verifichi uno dei seguenti casi:
- mentre verifichiamo l’accuratezza delle vostre informazioni qualora voi ne contestiate l’accuratezza;
- avendo noi usato le vostre informazioni illegalmente, voi richiedete che vengano usate in modo limitato anziché cancellate;
- le informazioni non ci servono più per lo scopo per il quale le avevamo registrate, ma a voi servono per un’azione legale;
- mentre controlliamo che il nostro diritto legittimo di trattare le vostre informazioni superi il vostro diritto di obiettare al nostro uso delle vostre informazioni.
Diritto di obiezione. Se stiamo usando le vostre informazioni nell’interesse pubblico o per i nostri legittimi interessi (cfr. paragrafo 4), voi avete il diritto di obiettare al loro uso in qualsiasi momento contattandoci ai recapiti indicati di seguito.
Ritiro del consenso. Se avete dato il vostro consenso a usare le vostre informazioni per scopi commerciali, avete il diritto di modificare le vostre preferenze o ritirare il consenso in qualsiasi istante contattandoci ai recapiti indicati di seguito. Questo non avrà conseguenze sulla legittimità dell’uso che abbiamo fatto delle vostre informazioni prima dell’alterazione delle preferenze o ritiro del consenso.
Se avete domande o problemi relativi all’uso delle vostre informazioni, vi preghiamo di contattarci al nostro indirizzo:
Sentinel Performance Solutions Ltd, via San Prospero 4, 20121 Milano, o al numero verde gratuito 800 979 134 o via mail a info.italia@sentinelprotects.com.
Faremo del nostro meglio per rispondere alle vostre domande o risolvere i problemi per la vostra completa soddisfazione.